Francesco Morace

Partono i seminari della Fondazione il Tarì al Pan di Napoli. Il primo dei sei incontri si terrà martedì 8 maggio 2012 alle 17,30 con il sociologo e giornalista Francesco Morace e con il Presidente ADI Campania Salvatore Cozzolino.
Il tema dell'incontro sarà " I paradigmi del futuro. Lo scenario dei trand".

Francesco Morace
Francesco Morace è autore di pubblicazioni tradotte in numerose lingue sul tema delle tendenze di consumo e del cambiamento sociale. Nel 1989 ha fondato l’Istituto di ricerca e consulenza strategica Future Concept Lab, è docente alla Domus Academy, al Politecnico di Milano e per quest’anno al Master in Design Moda & Gioiello, il ritorno all’artigianalità – un progetto della Fondazione il Tarì con il contributo della Regione Campania – Assessorato alle Politiche Giovanili.

Future Concept Lab è un Istituto di Ricerca e Consulenza strategica che si distingue nel panorama internazionale come uno dei centri più avanzati della ricerca di marketing e nella elaborazione e previsione di tendenze di consumo. Con attività e clienti in Europa, USA, Asia e Sudamerica, Future Concept Lab nasce come progetto globale. Ha sede a Milano e, da gennaio 2011, è stata aperta anche la nuova sede di San Paolo (Brasile). Future Concept Lab ha corrispondenti in venticinque paesi del mondo, realtà che ha generato una piattaforma virtuale: il Genius Loci Lab.

I seminari, aperti gratuitamente a tutti, continueranno con cadenza bimestrale per tutto il biennio 2012/2013.

PAN / palazzo delle arti di napoli
via dei mille, 60
martedì 8 maggio 2012